martedì 1 maggio 2007

Le discoteche e i pub di Vienna

Di posti dove andare a bere e ballare in compagnia alla sera, Vienna è piena. Particolarmente curioso è il Nacht Schicht, soprannominato "la discoteca del secchio", dove di mercoledi gli studenti possono avere gratis un secchio di cuba-libre. Le bevute sono accompagnate da musica dance degli ultimi decenni remixata, e c'è anche una saletta dove si fa karaoke collettivo.
Altro posto interessante è il Leopoldcafé, che si trova nel Museumquartier e ha 2 sale, dove spesso fanno musica dal vivo. Un locale molto centrale è il Tunnel Pub, su tre piani, ben frequentato e con musica dal vivo. In questo disco-pub si può sentire musica tedesca rock e pop.
In una zona particolarmente piena di pub e locali si trovano anche il Kra Kra, al numero 8 di Rabensteig, vicino al Marienbrucke. Si tratta di un pub abbastanza grande, dove d'estate è bello accomodarsi sui tavolini all'aperto. Di fianco al Kra Kra, si trova il Casablanca, che fa musica dal vivo ogni sera, con generi molto diversi da sera a sera: si va dal blues alla musica leggera tedesca.
Consigliabili agli studenti anche i discopub sotto la U6 a Nussdorfer straße: il Kaiko, il BOW4, il Soho e il Qju. Sono tutti ocali mediamente piccoli con ingresso quasi sempre libero. Per spendere poco é meglio arrivare presto.

Nessun commento: