martedì 1 maggio 2007

Le discoteche di Berlino

Per chi è a Berlino e sta preparandosi per una notte da lupi, c'è già una buona notizia: le discoteche e i locali mediamente sono più economici rispetto a quelli italiani. L'ingresso in una discoteca può costare anche 5 euro.
Ma dove sono queste discoteche? Una molto interessante, la Matrix, si trova in Warschauerplatz, sotto la fermata della metro Warschauer straße. Vi sono tantissime piste, tre sale da ballo, una con musica commerciale e l'altra con musica dance anni '80-'90. Questa discoteca è frequentata soprattutto da studenti universitari. Due discoteche techno molto di moda sono invece la Maria, in Stralauer Platz 35, e la Tresor. Altro club molto frequentato è il Soda Club, con un pubblico però più adulto rispetto a quello del Matrix e con un minimo di selezione all'ingresso. In zona Kochstraße invece, vicino al checkpoint Charlie, si trova la discoteca Convexus, vicino alla fermata Mehringdamm Straße, metro U6, dove si può bere a prezzi modici e dove d'estate è possibile stare anche all'aperto. Il Kulturbrauerei, in Schönhauser Allee, è invece un centro culturale dove si possono trovare varie discoteche e dove vengono organizzati concerti, esibizioni, teatro. Un'altra zona bella per passare una piacevole serata a Berlino è Kreuzberg, il quartiere etnico di Berlino, dove c'è gente da tutto il mondo che sembra andare lì solo per socializzare. E' una zona piena di pub, specialmente in Oranienstraße, dove i prezzi sono proprio modici, e tabacchi e kebab sono aperti tutta la notte.
Chi volesse trovare altre informazioni sulla vita notturna di Berlino e conosce un po' di tedesco, può andare su questo sito.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille per queste utilissime informazioni...

Anonimo ha detto...

Grazie le tue informazioni saranno utilissime...fantastico