sabato 10 marzo 2007

A Uluru e Kata Tjuta, nel cuore dell'Australia

Uno dei posti più suggestivi dell'Australia è quello dove si trovano Uluru, un immenso monolito di 348 metri di altezza, e Kata Tjuta, un complesso di 36 formazioni di arenaria raggruppate insieme. Il tutto compreso in un raggio di 32 km, dove non solo è possibile ammirare queste meraviglie naturali, ma anche incontrare gli abitanti del posto, la popolazione aborigena degli Anangu.
E' con loro che è possibile visitare Uluru, cercare di capire il mistero di questa roccia, di cui due terzi giace sottoterra, condividere con loro storie della loro cultura ancestrale, e ammirare gli animali e le piante selvatiche legati alle leggende Anangu sull'Uluru.
Kata Tjuta invece significa "molte teste". Si tratta di un'agglomerato di 36 incredibili monoliti di roccia rossa a forma di cupola, che coprono un'area di 3.500 ettari.
Questi due luoghi cosi affascinanti insieme
formano l'Uluru and Kata Tjuta National Park, luogo sacro al popolo Anangu. All'interno del parco e nei suoi dintorni è possibile trovare un'ampia gamma di sistemazioni, dalla più rustica alla lussuosa e confortevole. Utili informazioni le potete trovare su questo sito.


Nessun commento: