lunedì 5 marzo 2007

Sul danubio che scorre tra Buda e Pest

Se si vuole visitare Budapest, penso sia imperdibile la gita con il battello sul tratto di Danubio che scorre lungo tutta la città. Vi sono due compagnie che organizzano queste gite sul fiume: la Legenda e la Mahartpassnave.
La Legenda ha due programmi in lingua italiana: Duna Bella e Leggenda Danubiana. Il primo prevede circa due ore di battello sul Danubio con welcome drink a bordo e partenza dal centro di Budapest per arrivare all'Isola Margherita (con la possibilità di fare una passeggiata nel bellissimo parco cittadino). Leggenda Danubiana vi mostrerà una Budapest by night sul battello davvero straordinaria. Potrete ammirare dal fiume le due rive, il Parlamento e il Palazzo Reale e il Danubio illuminato dalle luci dei ponti che lo sovrastano. Durante il tour scorrerà la storia e la leggenda della capitale attraverso filmati in lingua italiana.
La Mahartpassnave propone gite di piacere diurne in battello con musica, ballo e possibilità di servizio ristorante con partenze dall'Hotel Gellert/Vigado ter fino a raggiungere l'Isola di Margherita. Il personale di bordo offre agli ospiti un welcome drink. Quando il sole tramonta sui battelli della Mahart si dà il via alle serate folcloristiche e a romantiche cene con giro sul battello di due ore. Nell'ampia offerta della compagnia di navigazione ci sono programmi e party per bambini, serate musicali con brani di musica pop e leggera internazionali e ungheresi.

Nessun commento: