lunedì 12 marzo 2007

Fortaleza, dove il carnevale è a luglio

E' la quarta città del Brasile ed è la capitale del Cearà, uno stato del nord-est del Brasile.
Fortaleza fa da contrappunto a Rio de Janeiro: nella città carioca uno dei più famosi carnevali al mondo, nella città nordestina uno dei carnevali più fuoristagione al mondo, a luglio.
Ma oltre che per questo strano carnevale, il Fortal, Fortaleza è una città da visitare anche per i suoi monumenti storici, come la fortificazione di Nossa Senhora da Assunção, costruita nello stesso locale dove è nata la città, e il Palácio da Luz, una bella costruzione in stile classico del finale del XVIIIº secolo, che fu sede del governo della Regione.
Frequentare le spiagge è senza dubbio, uno dei migliori programmi per chi viene a Fortaleza. Le spiagge di Iracema, Meireles e do Futuro sono fra le più visitate nella città. Fare una passeggiata sul lungomare della Avenida Beira Mar, nel Mucuribe fino al Ponte dos Ingleses è obbligatorio e molto rinvigorante. Gite in barca sono offerte nei punti turistici e sono ideali per coloro che vogliono avere una veduta panoramica della capitale.
Insomma Fortaleza ha tante ragioni per essere inserita in un itinerario di viaggio intitolato "Alla scoperta del Brasile".

Nessun commento: