venerdì 16 marzo 2007

La Beverly Hills di Casablanca

Casablanca è la città più grande del Marocco, e, pur non essendo certo tra le città più affascinanti del paese, ha dei punti di interesse da non perdere.
Uno di questi è il quartiere ricco della città, situato lungo la costa in una zona collinosa e straboccante di natura rigogliosa. Per raggiungerla ci si può portare con un taxi sulla costa all'altezza della grande moschea dedicata al defunto sovrano Hassan II, girare a sinistra e percorrere il litorale fino a che si arriva a un grosso mc'donald che da sulla spiaggia.
Appena dopo a sinistra si entra in questo quartiere di lusso con ville bellissime e recintate, strade perfettamente asfaltate, club di golf e prati di un verde brillante. E' il quartiere dove vivono i ricchi di Casablanca, e probabilmente i nuovi signori del lusso di tutto il Marocco.
Fa riflettere il contrasto tra questa zona della città e gli altri quartieri, sia della città vecchia che della città più moderna, in cui gli abitanti devono vivere in condizioni di sporcizia, infrastrutture precarie e livello di sicurezza abbastanza basso.

Nessun commento: