sabato 17 marzo 2007

Città del Messico, la metropoli del mondo

Con i suoi 20 milioni di abitanti è una delle città più grandi al mondo. Città del Messico ha diverse attrazioni che richiedono solitamente più di un giorno di visita. Per visitare la città si può partire dallo Zocalo, nome con cui i messicani chiamano la Plaza de la Constitucion, il cuore centrale della città. Nella piazza da visitare sono il Palazzo Nazionale, in cui risiedono gli uffici del presidente, la Campana di Dolores, il Tempio Mayor, la cui origine risale al periodo azteco, e la Catedral Metropolitana.
Prendendo dalla piazza l'Avenida Madero si giunge all’Alameda Central, il principale parco della città, molto frequentato, dove si trovano il Palazzo delle Belle Arti e la Torre Latinoamericana. Non lontano dal parco si trova la Piazza della Repubblica, con il Monumento alla Rivoluzione. Dall’Alameda inoltre parte il Paseo de la Reforma, la principale arteria di Città del Messico, in cui si trovano interessanti edifici e che conduce alla Zona Rosa, dove si trovano i negozi e i locali più esclusivi.
Altri punti d'interesse di Città del Messico sono Calle Moneda e l’Avenida Insurjentes, due importanti zone commerciali, mentre per gli appassionati sportivi non si può evitare di andare a visitare l’Azteca, uno degli impianti sportivi più belli del mondo, che in passato ospitò due finali mondiali e la mitica Italia-Germania 4-3 del 1970. Su questo sito è possibile scegliere l'hotel che si preferisce per pernottare nella città.

Nessun commento: