mercoledì 14 marzo 2007

L'isola di Bohol nelle Filippine

L'isola di Bohol è una delle 7.000 isole che compongono l'arcipelago delle Filippine.
Nonostante le sue innumerevoli attrazioni, quest'isola fortunatamente non è ancora turisticamente "troppo" frequentata, e cosi è possibile apprezzare in pace le sue insenature pittoresche, le sue spiagge bianchissime, e anche i suoi interessanti monumenti storici: qui per esempio si trova la più antica chiesa delle Filippine, la cattedrale dell'Immacolata Concezione nella cittadina di Baclayon, fondata dai Gesuiti nel 1595.
Una bellezza di Bohol da non perdere sono le Chocolate Hills, le Colline di cioccolato, centinaia di colline di origine corallina che d'estate sono marrone scuro, ma che cambiano colore con l'avvicendarsi delle stagioni.
Inoltre nel tratto di mare tra Bohol e Panglao è possibile fare delle immersioni appassionanti in parete, lungo la barriera corallina che cinge completamente le isole.
Gorgonie, coralli molli, enormi spugne a barile e, ancora, cavallucci pigmei, mudibranchi e frogfish: sono tra i protagonisti di uno dei fondali più ricchi e intatti al mondo. Su questo sito è possibile trovare una sistemazione nell'isola.

Nessun commento: