domenica 29 aprile 2007

Le discoteche di Istanbul

Istanbul non è una città solo per appassionati di storia, cultura e arte. Numerosi infatti sono i locali e le discoteche dove trascorrere una piacevole serata, in mezzo alla gioventù turca.
Un distretto particolarmente indicato per il divertimento notturno è quello di Taksim-Harbiye, affollato di discoteche, cabarets e jazz-clubs. Proprio in questa zona della città si trova la discoteca Ora, in Imam Adnan Sokak 4. Questa discoteca è su due piani: al piano superiore si ascolta musica turca dal vivo nel weekend, in quello inferiore si trovano tante salette con tavolini dove si può bere qualcosa in pace.
L'altro quartiere con una night life molto intensa è Beyoglu, dove si può trovare il Babylon, club con musica live, dove è possibile ascoltare i concerti di molte band, non solo turche.
Sempre nel quartiere di Beyoglu si trova l'Araf, nascosto al 5° e 6° piano di un palazzo in Balo Sokak. Si tratta di due sale semibuie e fumosissime con una vista spettacolare sulla città, difficile però da ammirare nel caos di gente che balla su un misto di ritmi latini, musica araba e rock.

Nessun commento: