lunedì 26 febbraio 2007

Il nuovo portale del turismo in Italia

In occasione del Bit è stato presentato il nuovo portale del turismo in Italia, www.italia.it, per permettere a tutti, italiani e stranieri, di trovare su un solo sito tutte le informazioni utili per un viaggio nel nostro paese.
Il sito, ovviamente con sfondo azzurro, è diviso in 5 principali sezioni cui si può sempre accedere da ogni pagina del sito, essendo visibili nel menu di navigazione posto in alto appena sotto l'header di ogni pagina: Visita l'Italia, Cosa fare, Itinerari, Eventi, Organizza il tuo viaggio. Dall'homepage chi ha già le idee chiare, grazie a un menu laterale a sinistra, si può facilmente costruire il viaggio desiderato andando subito a prenotare voli, hotel e a visualizzare la mappa interattiva.
Il sito sembra ben fatto e completo, ma è un po' lento nel passaggio da una pagina all'altra e forse il rettangolone in flash che campeggia nella parte alta di ogni pagina si poteva evitare, dato che rallenta la navigazione e poteva essere sostituito da immagini più user friendly.

2 commenti:

maurob ha detto...

Pensare che diversi mesi fa mi ritrovai nel sito tanto pubblicizzato e non era possibile entrarci ... se ora l hanno attivato è un bene ...

ergo ha detto...

ciao maurob
effettivamente, a parte il lancio forse un po' tardivo... ci voleva il bit ;-), a me non sembra male, speriamo che lo tengano aggiornato, comunque in rete ho letto anche commenti negativi...