martedì 27 febbraio 2007

Il museo del ron Havana Club

Attivo ormai da 6 anni, il museo del ron dell'Avana a Cuba è diventato un complesso turistico-culturale con funzioni molteplici.
Cuore del museo rimane sempre il percorso del ron, il bar-ristorante e il negozio specializzato, per promuovere la marca leader del ron di Cuba, Havana Club. Ma ultimamente hanno un successo notevole anche le altre iniziative culturali annesse alla visita del museo.
Oltre a degustare il ron e a scoprire tutti i segreti di questo liquore, è possibile infatti prendere lezioni di ballo, e visitare la galleria Havana Club, ormai diventata uno degli spazi preferiti degli artisti giovani o già famosi, che espongono i loro lavori più recenti.
Un particolare successo lo stanno riscuotendo le lezioni di ballo, che si svolgono ogni mattina dalle 9 alle 12 e prevedono insegnanti che parlano anche italiano, inglese e francese. Il costo delle lezioni è abbastanza contenuto, circa 10 dollari ogni due ore.
E' consigliabile visitare il museo il sabato e rimanere li alla sera, dato che ogni sabato si svolge la notte Havana Club, dove si possono incontrare e apprezzare ogni settimana personalità famose della cultura cubana.

Nessun commento: